Laceno su Facebook: raggiunte 500.000 visualizzazioni

A volte le statistiche possono sembrare inutili e non indicative, ma per una località turistica e per un progetto di ri-valorizzazione del territorio numeri e cifre rappresentano (se non un dato certo) un dato significativo ed importante per capire a quanti è arrivato il nostro “messaggio”.
Oltre all’aspetto tecnico-turistico c’è anche quello della soddisfazione da parte di tutti i soci dell’associazione, i quali lavorando duramente e cercando di dare notizie sempre aggiornate, ma soprattutto cercando di accompagnare turisti e appassionati a scoprire le bellezze del Lago, vedono apprezzati sforzi e “sacrifici”.
Dopo aver raggiunto i 6000 iscritti (ora 6.151) oggi segnaliamo che dal 1 Maggio 2010 la pagina Laceno ha realizzato ben 500.000 visualizzazioni!! Siccome le statistiche da parte di FB partono da quella data e la pagina da un anno prima, di sicuro possiamo “vantare” di aver raggiunto anche visualizzazioni superiori.
Un traguardo nuovo che ci spinge a continuare e a fornirvi nuove prospettive per il futuro interattivo e non solo della “nostra località”.
Ma Laceno.net non è solo FB e vi segnalo le 300.000 visualizzazioni del sito internet e il 100.000° visitatore unico!
Ne approfitto inoltre per indicarvi di seguito altri importanti “numeri” e soprattutto “lavori” dell’Associazione dal 2008:

300 giornate sull’Altopiano del Laceno
50 escursioni divise tra i vari sentieri del comprensorio del Laceno (escluse vette principali)
30 escursioni solo sulla cima del Monte Cervialto
12 escursioni solo sulla cima del Monte Raiamagra
2 mostre fotografiche

A queste operazioni “sportive” vanno aggiunte collaborazioni con associazioni locali, collaborazioni con riviste e giornali di settore, servizio di incoming verso attività di ristorazione dell’altopiano, smistamento e informazioni sulle aree pic nic (internet), meteo microclimatico personalizzato, servizio guide turistiche associative, info gruppi scout, realizzazione di pulman con visite guidate per la Sagra di Bagnoli e per le visite al centro storico, realizzazione di un progetto di marketing e business plan “turismo laceno”, pulizia tecnica del sentiero antico del monte Cervialto, schedatura sentieri del Lago Laceno, introduzione della ciaspolata e dello sci di fondo come attività invernale, inizio del lavoro storico “cartoline dal Laceno” (prossimamente attivo)….e tante altre attività che non vogliamo ancora svelarvi…


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l’esperienza dell’utente nel sito. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all’uso di questi strumenti e accetta la nostra Cookie policy

seguici su Facebook seguici su Twitter seguici su Instagram seguici su Pinterest