Laceno in festa – sapori e colori dell’altopiano 8-9 Ottobre 2016

prodotti-tipici-lago-lacenoLa stagione estiva volge al termine, ma il Laceno è pronto ad affrontare la sfida di una nuova offerta turistica, aperta ad ogni periodo dell’anno.
In occasione del passaggio dall’estate all’autunno e in occasione del campionato nazionale 3D di tiro con l’arco, i giorni 8 e 9 Ottobre 2016, la nuova società “Lago Laceno Operatori Associati s.r.l.”, è lieta di annunciare la nascita della prima edizione del “Laceno in festa“, manifestazione “itinerante” lungo varie zone dell’altopiano, alla scoperta di nuovi e antichi sapori e alla scoperta delle sue bellezze naturalistiche.
L’evento, caratterizzato da stand gastronomici, attività ludiche, attività escursionistiche, attività didattiche (e tant’altro), vedrà la propria collocazione su varie “postazioni” che saranno dislocate tra la piazzetta residence, l’areale degli alberghi (La Lucciola, Cervialto, La Frasca), le funivie del Laceno e il parco giochi La Botte.
Tra una postazione e l’altra vi sarà un collegamento sentieristico di facile percorrenza, grazie al quale, gli amanti della natura, potranno apprezzare l’ebrezza del bosco in autunno e raggiungere ogni angolo della manifestazione.
Durante la due giorni sensoriale, spazio sarà dedicato alle eccellenze dell’altopiano e alle potenzialità turistico-naturalistiche della località con dibattiti, attività interattive e tantissime altre novità.
La novità della manifestazione sarà proprio quella di abbinare le eccellenze gastronomiche dell’alta Irpinia, a stand dimostrativi di produzione grazie al contributo di allevatori, coltivatori e tartufai ed inoltre quella di poter effettuare un excursus didattico con sommelier e chef nel mondo del “mangiar sano” e del prodotto biologico.
L’obiettivo, oltre quello di destagionalizzare i flussi turistici è soprattutto quello di mettere in primo piano la qualità del prodotto Irpino, l’eccellenza gastronomica della nostra cucina, in tal modo da rendere il Laceno la vetrina e il punto di riferimento del “gusto”. Laceno quindi, punta a divenire un pilastro dell’esperienza sensoriale, abbinando le bellezze della natura, il benessere che essa genera, alla qualità del prodotto tipico locale che rappresenterà il fulcro della nuova offerta.
Nei prossimi giorni pubblicheremo da queste pagine il programma completo del “Laceno in festa” e seguiremo passo per passo gli sviluppi fino alla realizzazione.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l’esperienza dell’utente nel sito. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all’uso di questi strumenti e accetta la nostra Cookie policy

seguici su Facebook seguici su Twitter seguici su Instagram seguici su Pinterest