Folkantica – musica e tradizione popolare: il primo inedito, un successo dal cuore anche bagnolese

fokantica-tradizione-popolareQuando una giovane realtà incontra la tradizione, la cultura popolare, l’attaccamento e la passione verso la propria terra, le proprie origini e le fonde con la musica, l’arte, la voglia di “esportare” ciò che nel “piccolo” può rappresentare una grande esplosione di amore verso uno stile di vita antico e puro, si creano le condizioni necessarie affinché quel passato e quella tradizione ritornino prepotentemente nella realtà e generino un connubio necessario ed unico tale da far comprendere come il nostro sud sia vivo, attivo e pronto alle nuove sfide che il nostro tempo ci impone. Orgogliosi di essere nati in questa realtà, in questo contesto salubre, viviamo insieme a voi ciò che di buono, particolare e allegro ci propongono i nostri amici”

Laceno.net è felice ed “orgoglioso” di segnalare il primo inedito dei“Folkantica”, la naturale evoluzione de  “La Taranta dei Picentini”, gruppo di musica di popolare nato grazie all’entusiasmo di alcuni giovani del nostro territorio, desiderosi di far rivivere e di far conoscere parte dell’immenso patrimonio artistico-culturale della musica popolare del sud Italia.

Questi ragazzi, tra cui due dei suoi principali componenti sono i fratelli di Bagnoli Irpino, Alessio e Pietro Meloro, sono giovani appartenenti al territorio dei Monti Picentini e sono oggi coinvolti e rinnovati in un nuovo progetto musicale che è votato alla ricerca e alla riproposta degli antichi suoni della nostra terra.

Facciamo i nostri complimenti ed un grandissimo in bocca al lupo a questi giovani e proponiamo di seguito l’inedito “Oi Ninné Oi Ninnà”, scritto e musicato da loro: un canto fresco, un mix di tante melodie di Pizziche e Tarantelle!

Buon Ascolto!

 


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l’esperienza dell’utente nel sito. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all’uso di questi strumenti e accetta la nostra Cookie policy

seguici su Facebook seguici su Twitter seguici su Instagram seguici su Pinterest