Avviso meteo: nevicate sparse nel week-end, attesa per il Lunedi

Come previsto nei giorni precedenti ci sarà un netto cambio delle condizioni meteorologiche. Da domani infatti, inizieremo ad avvertire i cambiamenti in atto sullo scacchiere meteo europeo con i primi fenomeni sulla località montuosa del Laceno.
Alla luce dell’attuale elaborazione ,tuttavia, abbiamo assistito ad un cambio del quantitativo delle precipitazioni nevose dovute allo spostamento del minimo di pressione e ad un leggero spostamento ad est della struttura depressionaria.
Per domani mattina prevediamo intense precipitazioni , soprattutto tra le ore 4.00 del mattino e le ore 7.00 dove , se le condizioni di instabilità riusciranno ad intersecarsi con il contestuale calo termico , potremmo assistere alle prime nevicate di un certo rilievo già alle quote di 1200-1300 m. Nel corso della giornata la situazione resterà più stabile , trovandosi il Laceno in una situazione di stallo nella quale tuttavia potranno avverarsi precipitazioni nevose deboli anche al piano. Le precipitazioni saranno per lo più a carattere orografico. Temperature in calo.
Domenica situazione di tempo variabile con alternanza di precipitazioni deboli e attimi di sereno (sempre in contesto nuvoloso). La neve continuerà a cadere sui rilievi più alti (soprattutto dai 1600 in su). Non si escludono nevicate sporadiche al piano del Laceno.
Lunedi attualmente risulta la giornata più interessante per la formazione di un minimo di pressione sulle coste tirreniche che dovrebbe portare ottime precipitazioni nevose a partire da quote di media collina. Se la configurazione verrà confermata non escludiamo fiocchi di neve anche a Bagnoli Irpino alla quota di 650 m.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l’esperienza dell’utente nel sito. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all’uso di questi strumenti e accetta la nostra Cookie policy

seguici su Facebook seguici su Twitter seguici su Instagram seguici su Pinterest