Avviso agli sciatori e non: temperature e bollettino neve del 29-12-2011
Mattinata gelida al Lago Laceno , causa forte inversione termica notturna, si sono sfiorati i -5° e speriamo che qualche turista abbia avuto la possibilità di godersi lo spettacolo mattutino.
Attualmente le temperature sono in leggera risalita a causa del sole, la temperatura si aggira intorno ai +2.2° al Piano Laceno.
Situazione non esaltante anche in cima , dove ora si registrano +1.7° (tempratura minima della notte -3°). Attendiamo nelle prossime ore un calo delle temperature e probabili sfiocchettate deboli tra il tardo pomeriggio di domani e la notte.
Per gli sciatori il bollettino neve del Consorzio Raiamagra indica neve compatta con altezza minima di 20 cm e altezza massima di 50 cm.
La sciabilità è parziale dai 1700 m ai 1100 m (settevalli inferiore segnalata chiusa ma percorribile per raggiungere valle). Aperto anche il parco tubing.
Sono aperte le seguenti piste:
– Settevalli superiore
– Forra
– Canaloni
– Lupi
– Cuccioli
– Campo scuola
AVVISO: Segnaliamo che la seggiovia per i bambini NON SCIATORI, di età inferiore ai 6 anni, è gratuita. Gratuito è anche il parco giochi di montagna a quota 1400 m.