1° Campo scuola Mountain Bike Raiamagra : servizio fotografico
Sabato 22 Luglio 2016, si è tenuta, presso quota 1400 dell’impianto di risalita del Monte Raiamagra a Laceno (AV), la prima lezione, con apertura ufficiale, del primo campo scuola Mountain bike d’alta quota.
La lezione si è svolta grazie al maestro di Mountain bike della FCI Susanna Maisto, la quale ha condotto i propri “allievi” lungo i percorsi che giungono fino a quota 1400 m.
Grazie a Susanna Maisto del Veloclub Courmayer, il Raiamagra ha dato vita al suo potenziale sportivo estivo e nei prossimi giorni vi aggiorneremo sulle novità e sulle iniziative che verranno portate avanti in simbiosi e in sintonia con il nostro maestro MTB.
Intanto, la giornata di Sabato, è cominciata di buon ora con la risalita in seggiovia e l’arrivo al campo scuola dove, oltre ad allestire tre percorsi per tre livelli di difficoltà, è stato realizzato anche un “mini campo” dedicato alle lezioni per bambini con bici “strider” in dotazione (prossime novità in merito a lezioni specifiche per principianti).
Gli insegnamenti ciclistici sono andati avanti per oltre 2 ore, sotto un sole cocente di Luglio e tra l’entusiasmo dei partecipanti e di altri ciclisti giunti in località per osservare e iniziare ad entrare nell’ottica.
Ora, vi lasciamo alle foto della giornata e vi invitiamo a seguirci nonchè a contattarci per ulteriori dettagli.