Servizio fotografico: 1° Maggio 2013 – Sci Alpinismo al Monte Raiamagra (Laceno) – 8° mese di attività invernali

sci-alpinismo-lago-laceno-1-maggio-201300012Il 1° Maggio 2013 è stata una di quelle giornate da ricordare e da raccontare per sempre. Dopo un inverno eccezionale, un’annata unica e si spera “ripetibile”, abbiamo deciso di non dare l’addio alla neve, provando una sci alpinistica al Monte Raiamagra.
La giornata è cominciata alle ore 8.30 dalla base delle seggiovie a quota 1100 dove abbiamo preparato gli zaini e l’attrezzatura per cominciare il primo lungo tratto a piedi. Infatti, risalendo con gli sci e scarponi nello zaino, abbiamo raggiunto quota 1450 m del Colle del Sacrestano dove la neve cominciava ad essere molta e “sciabile”.  In quel momento dopo aver montato le pelli di foca è cominciata la risalita con gli sci ai piedi fino a quota 1667 m. Dalla vetta, escluso un piccolo tratto a piedi, si è ridiscesi sciando lungo la pista nera Amatucci e la Canaloni fino a giungere al parco giochi a quota 1400 m.
Nel pomeriggio poi, nuova risalita con gli sci ai piedi fino all’ingresso Amatucci e nuova discesa. La giornata si è conclusa con l’arrivo a piedi da quota 1400 a quota 1100 m.
A VOI LE FOTO!



condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l’esperienza dell’utente nel sito. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all’uso di questi strumenti e accetta la nostra Cookie policy

seguici su Facebook seguici su Twitter seguici su Instagram seguici su Pinterest