Previsioni meteo per il 12 e 13 Marzo 2016 : week end sulla neve
L’inizio di questo mese, ormai lo sapete, è stato caratterizzato dall’arrivo della dama bianca; grande assente di questi primi due mesi del 2016 e grande protagonista dell’inizio della “primavera”.
Il meteo dell’ultima settimana (soprattutto) è stato caratterizzato da piogge e abbondanti nevicate alle quote di alta montagna, ma ora cosa aspettarsi per questo fine settimana?
I modelli meteo sembrano proporci uno scenario ben delineato per le prossime 48 ore, anche se le sorprese possono sempre trovarsi dietro l’angolo!
Per domani, Sabato 12 Marzo 2016 prevediamo condizioni di instabilità meteorologica per il passaggio di una perturbazione che, nonostante un lieve rialzo termico, favorirà precipitazioni nevose a partire da quota 1200-1300 m.
Gli accumuli nevosi (vera incognita di questa nuova perturbazione) potrebbero oscillare tra i 10 e i 30 cm a seconda della quota e questo favorirà il prolungamento dell’appena iniziata stagione sciistica.
Per la giornata di Domenica 13 Marzo 2016, lo scenario comincerà a cambiare con una tregua dei fenomeni. Durante le prime ore della giornata vi sarà la possibilità di qualche schiarita e le precipitazioni saranno nulle anche a quote di alta montagna.
Nella seconda parte della giornata aumenterà la nuvolosità ma si potrà assistere a qualche nevicata, soprattutto nel tardo pomeriggio e a quote comprese tra i 1300 e i 1400 m.
Non ci resta che invitarvi al Laceno per approfittare di questo regalo bianco!