Previsione per il 22 Novembre 2015

previsione laceno

previsione meteo laceno

Siamo giunti ad un vero e proprio cambio di rotta della stagione. Da domani avremo temperature più basse, tempo perturbato e precipitazioni sparse.
Una bassa pressione proveniente dall’artico piomberà sul nord Italia favorendo sulle Alpi diffuse nevicate. Grazie alla configurazione barica in corso, il Laceno, sarà marginalmente interessato dall’ingresso del freddo, tuttavia non escludiamo ancora possibili precipitazioni nevose a quote di alta montagna.
Per domani prevediamo condizioni di cielo perturbato con nuvolosità che nella prima parte della giornata potrà essere intervallata da qualche parziale schiarimento. Tuttavia, l’orografia potrebbe favorire formazione di ulteriori nubi.
Nel corso della giornata le temperature diminuiranno notevolmente rispetto alla giornata odierna e si porteranno su valori compresi tra i +3° e gli 0° a 1400 m circa. Data l’evoluzione, prevediamo deboli pioviggini lungo l’arco delle 24 ore e possibili precipitazioni a carattere nevoso dai 1500-1600 m nella prima fase.
Nella seconda fase della giornata la quota neve calerà fino a 1300 m con possibile acqua – neve al piano.
Nel complesso giornata dinamica ma poco incisiva.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l’esperienza dell’utente nel sito. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all’uso di questi strumenti e accetta la nostra Cookie policy

seguici su Facebook seguici su Twitter seguici su Instagram seguici su Pinterest