Previsione meteo per il 26 Novembre 2015

meteo laceno

meteo laceno

Confermiamo l’arrivo di due giorni molti interessanti per il meteo del Laceno e le sue montagne. Domani, arriverà un vortice di pressione molto stretto che nel giro di poche ore farà piombare la nostra regione e il nostro comprensorio in uno scenario prettamente invernale.
Per il 26 Novembre 2015 prevediamo condizioni di forte maltempo, con possibilità di rovesci costanti nelle ore centrali della giornata (a partire dal mattino) . Le precipitazioni risulteranno a carattere nevoso a partire dai 1500 m nella fase iniziale, fino a giungere a quota 1000 m durante il clou del peggioramento; non escludiamo sconfinamenti a quote molto più basse a causa di riversamenti d’aria fredda al suolo.
Le temperature rimarranno comprese tra +1/+3° alla quota barica di 850 hpa, ma il vortice di pressione occluso, la -25° in quota e le precipitazioni faranno in modo che la neve cadrà copiosa alle quote di media montagna.
Allo stato attuale non escludiamo accumuli sui 1400 m superiori ai 50 / 70 cm. La vettà potrà raggiunge anche 100 cm di accumulo bianco.
I venti spireranno al suolo dai quadranti di Nord est e questo favorirà sovrascorrimento tra le correnti in quota.
Attendiamoci una 24 H interessante dove sorprese (negative o positive) sono dietro l’angolo.

Attenzione! In questi casi la quota neve è fortemente influenzata dalla intensità delle precipitazioni!! Più forti saranno le precipitazioni più la quota neve sarà bassa.

Per Venerdi prevediamo ancora instabilità con neve a 1000 m e accumuli interessanti. Restate aggiornati.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l’esperienza dell’utente nel sito. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all’uso di questi strumenti e accetta la nostra Cookie policy

seguici su Facebook seguici su Twitter seguici su Instagram seguici su Pinterest