Mountain bike al laceno: si ospiterà il passaggio del campania crossing

mountain bike a lacenoMountain bike a laceno è questa la parola d’ordine. Dopo il successo di quest’anno, il Campania crossing, l’anno prossimo, attraverserà il lago Laceno. Da un accordo tra il sito laceno.net e l’organizzatore della manifestazione, Giovannino Carrano, è nata la volontà di far passare, dalle strade e mulattiere del Laceno, la seconda edizione della manifestazione ciclistica.

Mountain bike a Laceno, il campania crossing alla scoperta dell’altopiano

Quest’anno, la Campania ha visto nascere una nuova manifestazione ciclistica, un evento che rappresenta un passaggio cruciale tra la valorizzazione del territorio e lo sport.
Il Campania crossing, è una prova contro se stessi, non è una gara, ma è un’esperienza di sopravvivenza e turismo che si sviluppa su tutto il territorio regionale.
Con oltre 670 km, gli iscritti alla manifestazione, in sella alla propria mountain bike, hanno dovuto affrontare tantissime difficoltà, in un percorso ben specificato dall’organizzazione, cercando con le proprie forze di riuscire nell’intento di concludere l’itinerario.
Il bello di questa idea è che non c’è un tempo limite, ognuno può impiegare il tempo necessario, purché (da regolamento), non eviti il tracciato principale e sia accompagnato sempre da un fedele gps e da ogni tipo di attrezzatura per vivere al meglio questa fantastica emozione.
Durante la manifestazione, si attraversano meravigliosi luoghi della nostra Regione e i partecipanti trovano in attività di ristorazione e attività ricettive, i propri punti d’appoggio per il raggiungimento dell’obiettivo finale.
Da questa esperienza, si porranno le basi per portare la mountain bike a Laceno, sotto un punto di vista prettamente turistico e di sopravvivenza.

Campania crossing: la mountain bike a Laceno tra turismo e sport

Per l’anno prossimo quindi, quali saranno le novità di questa manifestazione che potrà solamente crescere? Una cosa è certa, oltre ad un format revisionato, vi sarà la “tappa” sull’altopiano del Laceno. La manifestazione ciclistica, dopo i sopralluoghi che avverranno nei prossimi mesi, cercherà di far attraversare i partecipanti lungo gli itinerari più belli del Laceno e si porrà come obiettivo quello di favorire il rifornimento dei ciclisti presso i numerosi ristoranti della zona e la sosta nelle attività ricettive dell’altopiano.
Turismo e mountain bike a Laceno saranno i  cardini dell’evento.
Nei prossimi giorni comincerà il lavoro organizzativo e vi saranno tantissime altre novità in merito. Non ci resta quindi che darvi appuntamento all’anno prossimo con la speranza che questa certezza diventi una sempre più grande realtà.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram
seguici su Facebook seguici su Twitter seguici su Instagram seguici su Pinterest