Impianti sciistici: Domenica riapre la pista di fondo a quota 1667 m!

sci-di-fondo-raiamagraUna notizia importantissima per gli amanti dello sport e del Laceno
Domenica 3 Marzo, aprirà la pista di sci di fondo, situata a 1667 m sulla cima del Monte Raiamagra.
Il direttore degli impianti sciistici Pietro Pagnini ci ha illustrato le varie alternative presenti in vetta al Monte Raiamagra, facendoci notare la realizzazione e la battitura di ben 2 percorsi:

– il primo con partenza dal Rifugio Amatucci prosegue in direzione della Nordica, oltrepassa lo splendido viale alberato, giunge al rifugio canadese e da li, con una curva molto semplice, passando al di sotto del costone, spunta nuovamente sul tratto iniziale della Settevalli superiore.

– il secondo circuito invece oltrepassa il costone Sud Ovest del Monte Raiamagra in parallelo all’anello di fondo precedente, evitando ogni contatto con la pista da sci alpino.

Per questa prima giornata, molto probabilmente si opterà solamente per il 1° anello, ma qualora ci fossero le condizioni ideali anche il secondo circuito verrà battuto e dato agli sportivi.
In questo modo, Laceno avrà altri 2 km (forse 4 km) di piste da utilizzare fino a primavera.

AVVISO: per sciare sulla pista di fondo basterà munirsi del biglietto panoramico di salita, costo 8 € e salire fino in vetta. Dalla vetta il circuito è ripetibile quante volte si vuole fino a chiusura degli impianti.

Seguiteci sulla nostra pagina facebook “Laceno” e su questo sito per avere ulteriori dettagli o notizie in merito a Domenica 3 Marzo 2013.

                                                        
laceno-net-e-ski-service-laceno

 


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram
seguici su Facebook seguici su Twitter seguici su Instagram seguici su Pinterest