Il ritorno della pista di fondo del Monte Raiamagra a quota 1667 m: le foto

pista-sci-di-fondo-lago-laceno-monte-raiamagra00014Il 2 Marzo 2013, per gli appassionati del Laceno e dello sci, verrà ricordato (oltre che per la grande affluenza e per la splendida giornata) per la rinascita della pista di fondo, situata sulla vetta del Monte Raiamagra.
La giornata è cominciata alla base degli impianti dove, con uno stand allestito appositamente, abbiamo aspettato i primi fondisti pronti all’avventura.
Alle 10.00 la prima salita e subito in vetta il gruppo si è recato verso il rifugio Canadese, percorrendo cosi il primo tratto di pista.
Un tracciato fantastico, eccezionale, unico, dove il paesaggio del mare contrastava con il candore della neve e della montagna; un sali e scendi piacevole, veloce e rilassante, dove tra un dosso e l’altro si entrava nel fitto di viali boschivi alberati e si usciva sul crinale brullo, scoperto ed imponente.
Ringraziamo innanzitutto la direzione impianti per l’apertura della pista e per aver creduto nello sci nordico e i fondisti che hanno partecipato a questo “battesimo”, pur essendo alle prime esperienze.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l’esperienza dell’utente nel sito. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all’uso di questi strumenti e accetta la nostra Cookie policy

seguici su Facebook seguici su Twitter seguici su Instagram seguici su Pinterest