A Laceno il I Raduno “Monti Picentini – non solo porcini”

gruppo-monti-picentini-non-solo-porciniSabato 12 Settembre 2015, si è tenuto sull’altopiano del Laceno, il primo raduno del gruppo “Monti Picentini – non solo porcini”.
L’iniziativa, organizzata e realizzata dall’instancabile Lorenzo Bacco, ha visto la partecipazione di circa 80 persone che insieme hanno potuto apprezzare le bellezze del Laceno e il calore dell’ “Amicizia”.
Ed infatti sono proprio “allegria” e “amicizia” i punti fermi del gruppo dei monti picentini, un gruppo che su questi principi ha fondato la propria esistenza e il proprio sviluppo.
La giornata è cominciata con l’incontro colazione presso il “Bar La Lucciola“, proseguendo poi con una mega escursione nei boschi di faggio della località Irpina alla ricerca di funghi mangerecci e specie da catalogare per una futura mostra micologica.
Dopo la fase montana, il gruppo si è recato presso il ristorante “La Frasca“, dove oltre a pranzare a base di prodotti tipici, ha trascorso un piacevole pomeriggio all’insegna della musica, del ballo e del divertimento.
Non sono mancati momenti istruttivi come l’incontro con il micologo per la classificazione delle specie rinvenute nel bosco.
A dar lustro alla giornata è stata anche la presenza di componenti dei gruppi micologici “porcini della Sila” e “i funghi del Cardinale“.

Ricordiamo agli utenti che il gruppo “Monti picentini – non solo porcini” è presenta su facebook con un gruppo chiuso. Basterà richiedere l’accesso e rispettare semplici regole comportamentali.
Fondamentale è presentarsi, accedere con un proprio nome e cognome, dimostrare serietà, passione e collaborazione e soprattutto mettere a disposizione la propria capacità di aggregazione e competenza.

 

 


condividi su Facebookcondividi su Twittercondividi su Pinterestcondividi su Whatsappcondividi su Telegram
seguici su Facebookseguici su Twitterseguici su Instagramseguici su Pinterest