Situazione neve a Laceno: servizio fotografico 23-12-2011

Stamattina siamo saliti sul Lago Laceno per osservare da vicino la prima vera neve dell’anno e abbiamo scattato qualche foto (nonostante le condizioni di luce pessime) per darvi un’idea più chiara della situazione sull’altopiano, sulla vetta del Raiamagra e alla base degli impianti di risalita.
La temperatura si aggirava sugli 0° , in alcuni punti sui -1° , ma possiamo dirvi che a quota 1100 m , verso le 12.00 le temperature sono cominciate a diventare positive , attestandosi sui +1° / +2°. Purtroppo questo non favorirà (per ora) il manto nevoso a valle.
Per quanto riguarda la viabilità dobbiamo segnalare neve e ghiaccio su vari tratti dell’anello stradale del Laceno e soprattutto l’assenza di pulizia su strade secondarie (ma non di minor importanza) come quella che conduce all’Hotel Cervialto e al Bar La Lucciola. Nel prossimo reportage pubblicheremo le foto in questione.
P.s. si segnala inoltre vento fortissimo!

 


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l’esperienza dell’utente nel sito. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all’uso di questi strumenti e accetta la nostra Cookie policy

seguici su Facebook seguici su Twitter seguici su Instagram seguici su Pinterest