Servizio fotografico: sulla vetta del Raiamagra, fino al rifugio, in mountain bike

Italy bike friendly sbarca finalmente a Laceno per sopralluoghi ufficiali. L’accademia nazionale di Mountain bike ritorna sull’altopiano con Giovannino Carrano.

monte-raiamagra-mountain-bike-giovannino-carrano (16)Oggi a Laceno c’è state l’ennesima giornata di sport e l’ennesima giornata dedicata al mondo, sempre in crescita, della mountain bike. A fare visita alla località irpina, questa volta, è stato Giovannino Carrano, guida dell’accademia nazionale di mountain bike e direttore responsabile del progetto nazionale “Italy bike friendly”.
L’obiettivo è stato quello di far conoscere il Laceno e in particolar modo il Monte Raiamagra alla nostra guida, in tal modo da intraprendere dei pre scouting utili a promuovere itinerari turistici in bici ai tour operator del settore, di cui Carrano, grazie a Italy Bike Friendly è un assiduo “frequentatore”.
Giovannino, residente a Vietri sul Mare, è partito dalla Costiera Amalfitana ed è approdato sulle nostre belle montagne per accertare con i suoi occhi che la nostra è una realtà vincente.
Molti gli itinerari individuati da sviluppare in “tour” e molte le segnalazioni che ci sono state indicate dalla guida.
Inoltre, tramite una risalita al Monte Raiamagra, si sono finalmente definite le funzionalità del Rifugio Canadese per le escursioni in bici e a piedi.
Il Rifugio, sarà disponibile da Agosto e verrà adibito sia per pernotti (per particolari richieste), sia per attività ricreative legate al trekking e alla bici. Osservazioni astronomiche, bivacchi, corsi fotografici e tant’altro ancora verranno proposti nei prossimi giorni con l’aiuto di tour operator e siti specializzati.
Ora, non ci resta che lasciarvi alle immagini di oggi che, come sempre, parlano da sole.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l’esperienza dell’utente nel sito. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all’uso di questi strumenti e accetta la nostra Cookie policy

seguici su Facebook seguici su Twitter seguici su Instagram seguici su Pinterest