Articolo dedicato al Laceno sulla rivista Passione funghi e Tartufi

Il Lago Laceno, in questo mese di Novembre, ottiene una “menzione particolare”, in riferimento alla scoperta di funghi esclusivi del Larice e dell’Abete (funghi considerati inesistenti in Campania), sulla rivista nazionale “Passione funghi e tartufi“, il più completo, amato e venduto mensile dedicato alla micologia.
L’articolo, scritto da Angelo Mattia Rocco, rientra nella sezione “emozioni del bosco” e rappresentando a pagina 70 il secondo racconto della categoria, si “estende” per due pagine con il supporto fotografico di ben 4 scatti (reperibili anche sul sito).
Il Laceno, quindi, finalmente comincia ad “uscire” al di là del panorama locale anche nel campo della scoperta e ricerca scientifica ambientale e crediamo che questo articolo possa essere un input alla valorizzazione del comprensorio naturalistico dell’altopiano.
Invitiamo gli utenti ad acquistare la rivista “Passione funghi e tartufi” (numero 17) di Novembre, reperibile in tutte le edicole.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l’esperienza dell’utente nel sito. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all’uso di questi strumenti e accetta la nostra Cookie policy

seguici su Facebook seguici su Twitter seguici su Instagram seguici su Pinterest