^

Servizio video: dalle nevicate alla manutenzione piste (8 Marzo 2016)


A seguito della diretta video (altri documenti sulla pagina facebook) e foto che vi abbiamo proposto ieri sera, abbiamo deciso di dedicare un articolo all’intera sequenza della giornata. Un modo alternativo per rendervi partecipi di come, su un impianto sciistico, le nevicate vengano accolte, lavorate e trattate affinché, l’utenza finale, possa usufruire dei servizi delle piste.
Questo video dimostra come non sia sufficiente una semplice nevicata affinché la sciabilità venga garantita, ma è necessario affrontare una serie di operazioni che tra battitura, spostamenti, ecc ecc, garantisca l’effetto finale.
Inoltre, importante è far capire (siccome a volte si sentano dei commenti contrastanti) come, anche se una pista sia lavorata mattina e sera, il meteo influisca durante le ore centrali della giornata e non solo.
Ricordiamo che molte volte, come in questi ultimi giorni, le nevicate sono continuate durante le ore di sci e che in quel momento la neve fresca (ovviamente) copre le tracce di battitura.

BUONA VISIONE
Sequenza video nevicata

Sequenza video battipista in azione


09/03/2016 - Categoria: Articoli, evidenza, Reportage, TopArticle tags:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest
[whatsapp]
 
Vacanze invernali nel Cilento
L'informazione di Salerno online
Luci d'Artista Salerno