^

Servizio fotografico: la nevicata al Laceno del 25 Aprile 2016


nevicata al laceno del 25 aprile 2016La nevicata al Laceno del 25 Aprile 2016 era stata ampiamente annunciata dalle nostre previsioni meteo. Le entità degli accumuli e l’abbondanza delle precipitazioni sono risultate differenti a causa dello spostamento del minimo più a settentrione del previsto.

Nevicata al Laceno del 25 Aprile 2016 tra interessi e danni all’economia turistica

Come avevamo immaginato, anche vedendo il gran numero di utenti che nelle ultime giornate si erano imperversati sulle nostre previsioni meteo, la nevicata al Laceno del 25 Aprile 2016 rappresentava uno spunto molto interessante per gli appassionati della dama bianca e per tutti gli appassionati di fenomeni estremi e meteorologia.
La neve si sa, porta con se gioia, fascino e divertimento, anche se, come in questo caso, l’effetto invernale non è stato sicuramente gradito dagli operatori turistici del Laceno. Neve vuol dire interesse, neve vuol dire ritorno economico, ma la coincidenza dei fenomeni con giornate e ponti festivi, prettamente legati alle gite fuori porta e alla voglia dei primi caldi, non ha favorito l’affluenza turistica che si cercava.
Ovviamente, il tutto potrebbe rientrare nei cosiddetti progetti di destagionalizzazione dei flussi, cercando di strutturare il Laceno anche in queste occasioni, rendendolo appetibile con ogni circostanza meteo anche fuori stagione.

Intanto, gustiamoci però gli spettacoli che madre natura sa offrirci, cercando di focalizzare l’attenzione su quelle bellezze del posto che potrebbero da se rappresentare il 90% dell’attrazione dell’interno comprensorio.
Partire dalla natura per puntare ad un turismo di qualità e di efficienza. Le foto in questione sono state scattate dalla base degli impianti di risalita, fino ad arrivare all’ingresso del circuito del Lago Laceno, con destinazione nei pressi del Bar La Lucciola.
Dal Bar poi, si è proseguiti in direzione del colle del Leone, per ammirare al meglio le bellezze del piano l’acernese innevato in primavera. Nel prossimo articolo verrà proposto anche il relativo video.

 


25/04/2016 - Categoria: Articoli, evidenza, Reportage, TopArticle tags:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest
 
Vacanze invernali nel Cilento
Luci d'Artista Salerno
Istituto Cardiologico De Martino
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Info | Chiudi