^

Giro d’Italia 2015: Laceno e Terminio nella nona tappa 17-05-2015


Nel Giro d’Italia 2015, il 98° dalla nascita della corsa rosa, ci sarà nuovamente spazio per le salite irpine! Quest’anno è la volta dell’accoppiata Monte Terminio e Lago Laceno, due gran premi della montagna che caratterizzeranno la nona tappa di questa edizione.
Domenica 17 Maggio 2015, la corsa partirà da Benevento e giungerà al termine di un percorso vallonato (con i due GPM appenninici) a San Giorgio del Sannio; una tappa che non creerà forti scossoni alla classifica ma potrà essere da spunto a numerose fughe da lontano.
Il percorso si snoderà lungo 212 km e nelle prime ore di gara, al km 74, comincerà la prima “arrampicata” verso la piana d’Ischia e quella di Verteglia.
Giunti in “vetta” (si fa per dire) al Monte Terminio, la carovana rosa scenderà per Montella e attraversando Bagnoli Irpino, giungerà al km 119, dove comincerà l’ormai usuale salita verso Lago Laceno.
Dal Laceno, lungo la via di montagna, il gruppo si sposterà verso Lioni per proseguire verso il traguardo di San Giorgio.
Laceno.net seguirà per voi questa tappa e garantirà (come negli anni precedenti) uno speciale per tenervi aggiornati su orari, partenze e passaggi della gara.

Per chi volesse rivivere l’arrivo del Giro a Laceno nel 2012 riproponiamo lo SPECIALE di Laceno.net

SPECIALE GIRO D’ITALIA 2012

laceno-giro-italia-2015


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest
[whatsapp]
 
Vacanze invernali nel Cilento
L'informazione di Salerno online
Luci d'Artista Salerno